NEW STEP BY STEP MAP FOR STUDIO LEGALE SPECIALIZZATO IN DIRITTO PENALE A ROMA

New Step by Step Map For Studio legale specializzato in diritto penale a Roma

New Step by Step Map For Studio legale specializzato in diritto penale a Roma

Blog Article



For every lungo tempo è stata anche consulente legale per L’Onlus Telefono Rosa, esperienza che l’ha portata advertisement acquisire esperienza significativa nel campo della difesa delle donne vittime di violenza fisica e psicologica. Si trova in Viale Liegi, one.

In ogni situazione il penalista deve saper instaurare un rapporto di conoscenza e di cordialità, ma senza sconfinare nella familiarità, nonostante si finisca for each recarsi spesso allo studio del professionista per ricevere consulenze, considerando anche le lungaggini dei tempi processuali.

Si è occupata di processi anche a forte impatto mediatico e ha maturato una solida esperienza nell'assistenza giudiziaria in tutte le aree del diritto penale.

A Roma, appear ovvio che sia, ci sono davvero moltissimi professionisti eccellenti nel settore del diritto penale, specializzati in particolari settori del diritto penale; di seguito abbiamo raccolto per voi un elenco di nomi e specializzazioni dal quale potrete attingere qualche nominativo nel caso fosse utile:

Il legale aiuta l’interessato nella stesura della querela, sia dal punto di vista della forma che del contenuto (l’atto in particolare deve contenere l’indicazione del fatto nella maniera più dettagliata possibile, anche nell’ottica di indirizzare le indagini e giungere al colpevole), inquadrando il comportamento nella corretta fattispecie legislativa e avendo cura di presentare la denuncia nei termini di legge.

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti for each i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo 17 del Codice penale; si parla quindi di:

Mi ha fornito una consulenza GRATUITA in cui finalmente sentivo che qualcuno period veramente interessato al mio caso

Una figura davvero professionale, non solo in termini di preparazione ma anche aggiornamenti e correlazioni innovative.

Nel caso di arresto, fermo, custodia cautelare in carcere, la polizia deve contattare immediatamente il legale, che deve essere presente al momento dell’interrogatorio di garanzia ed è indispensabile for every presentare il this website riesame del provvedimento di detenzione.

La difesa tecnica deve essere precisa e lungimirante. Queste sono le attività che metto al servizio dei miei clienti.

Arrivati a questo punto, for every il calcolo del preventivo inciderà considerevolmente la natura del reato for each il quale si richiede l’intervento dell’avvocato. I costi sono correlati alla complessità della causa, alla durata, al coinvolgimento di eventuali consulenti e agli accordi particolari che intercorreranno tra avvocato e assistito che, difficilmente sono preventivabili a priori.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

Ma ho anche difeso in casi di reati associativi (la maxi truffa che ha riguardato le compagnie telefoniche Telecom e Fastweb) o di bancarotte fraudolente. Roma - three km Leggi profilo

Saper inquadrare subito la situazione, ascoltando attentamente le parole dell’assistito e cogliendo anche i più piccoli dettagli; valutarla in modo oggettivo, facendo affidamento su tutte le conoscenze acquisite dagli anni di studio e di esperienze sul campo, for every poi delineare la giusta strategia di difesa.

Report this page